Sport sul ghiaccio

Pattinare

Fate l’esperienza di sport e divertimento, patinando sulla pista di ghiaccio naturale più grande d’Europa a Davos Platz (ca. 18'000 metri quadrati), sul lago di “Seehofseeli” a Davos Dorf o sulla pista di ghiaccio artificiale a Klosters. Inoltre, se le temperature lo permettono, si può anche andare a pattinare a Wiesen sul cortile scolastico.

Pattinaggio di velocità

Accanto alla pista di ghiaccio naturale si trova una pista di pattinaggio di velocità la quale si confà agli standard internazionali. Anno per anno, Davos è teatro di campionati nazionali ed
internazionali nel pattinaggio di velocità e dispone a tutt’oggi di una delle piste di fuori più veloci del mondo. Nove campionati mondiali e undici campionati europei erano già esportati a Davos.

L’orario di apertura pubblica è dalle 10:00 alle 14:00 (durante l’orario della pista di ghiaccio naturale di Davos Platz). Su richiesta, vi riserviamo anche un’ora d’insegnamento con un pattinatore professionale.

Hockey su ghiaccio

L’hockey sul ghiaccio è, insieme al calcio, uno degli sport più benvoluti della Svizzera. E a Davos i ammiratori beneficiano specialmente – perché non si può immaginare che la squadra locale HC Davos non ci sia nel paesaggio sportivo!

Ragionevolmente, Davos converte nell’inverno in una piccola mecca per i fans dell’hockey: insieme alle partite casalinghe del HCD si disputa lo Spengler Cup, per quale tanti entusiasti vengono a Davos. L’arena Vaillant si trova solamente
a due passi dall’Hotel Edelweiss.

tripadvisor
facebook google mail