Sciare / Fare Snowboard

Davos Klosters è la metropoli per praticare diversi sport invernali e una mecca per i fan di sci e snowboarding di tutto il mondo. La regione Davos Klosters comprende le sei aree di sport invernale Parsenn/Goschna, Pischa, Jakobshorn, Rinerhorn, Madrisa e Schatzalp.

56 allegati di trasporto efficiente dischiudono 307 kilometri di piste buon preparate per diversi gradi di difficoltà.

A Davos, lo sport invernale ha una grande tradizione. Per la svolta del secolo, venivano soprattutto gli inglesi a Davos – il più conosciuto era Sir Arthur Conan Doyle, l’autore di Sherlock Holmes – che hanno coniato lo sport di sci. La prima sciovia dal mondo era aperta nel 1934 al Bolgen. Una parte di questa sciovia si può ammirare nel museo dello sport invernale a Davos.

Oltre che allo sport di sci, Davos ha svolto un ruolo pionieristico anche nel bene dello snowboarding: era il primo luogo che ha riconosciuto i segni dei tempi ed ha promosso questo tipo di sport invernale, a quel tempo ancora uno sport di trend. Sin dall’inizio degli anni novanta, Davos ha fatto fede di essere una mecca dello snowboard ed ha continuamente confermato la sua eccellente fama.

tripadvisor
facebook google mail