Skip to main content

Vivere Davos

Escursionismo a Davos

Escursionismo a Davos. Laghi di montagna rinfrescanti e rifugi rustici invitano a fermarsi e godersi le montagne di Davos. Passeggiate attraverso romantiche valli laterali come la Dischma o la Sertigtal e osservate stambecchi, camosci e marmotte. Che si tratti di una passeggiata tranquilla o di un’escursione d’alta montagna – tra i 700 km di sentieri segnalati, tematici, di montagna e panoramici di Davos Klosters, ognuno può trovare il proprio percorso preferito.

Da Davos e Klosters è possibile intraprendere innumerevoli escursioni e combinarle con i trasporti pubblici, utilizzabili gratuitamente in alcune zone di Davos e dintorni. Alcuni dei nostri consigli per escursioni meravigliose e spettacolari includono il tour ai Jöriseen, un’escursione di un giorno spettacolare verso uno dei luoghi più belli della valle di Flüela. Il Thomas Mann Weg fino a Schatzalp, a pochi minuti a piedi dal nostro hotel, è ideale per famiglie con bambini.

Inoltre, lungo un’escursione sul Sentiero delle Sculture da Glaris a Wiesen, è possibile ammirare sculture di creature leggendarie, spiriti di montagna e della foresta realizzate da numerosi artisti. Dalla cima più alta di Davos, lo Schwarzhorn a 3.146 metri sul livello del mare, si gode, con bel tempo, di una vista spettacolare dal Grossglockner fino al Monte Bianco.

Su un facile percorso ad anello nella regione di Davos, dal Weissfluhjoch ai Fideriser Heubergen lungo il Grünsee, escursionisti, osservatori della fauna e amanti della natura saranno entusiasti. Una gita vale davvero la pena.

Le più belle escursioni a Davos Kloster

8 DULCAV 258 UY 2 SSXU 5 VU Prvw 79531

8 DULCAV 258 UY 2 SSXU 5 VU Prvw 79531

49 ZKG 5 B 53 AO 3 M 1 I 1 AQKR Prvw 79528