Skip to main content

Vivere Davos

Sci / Snowboard a Davos

Davos Klosters è una metropoli degli sport invernali e un paradiso per gli appassionati di sci e snowboard di tutto il mondo. I 56 moderni impianti di risalita permettono di accedere a 307 km di piste ben preparate di tutti i livelli di difficoltà. Lo sci ha una lunga tradizione a Davos. Alla fine del XIX secolo, furono principalmente gli inglesi – tra cui Arthur Conan Doyle, il padre di Sherlock Holmes – e alcuni abitanti locali a dare forma agli inizi dello sci alpino.

Il primo skilift a T-bar del mondo fu inaugurato nel 1934 a Bolgen; oggi una parte è esposta nel Museo degli Sport Invernali di Davos. Davos è stata anche pioniera nello snowboard, essendo uno dei primi luoghi a riconoscere il potenziale di questo sport allora considerato di tendenza. Negli anni ’90 Davos era già considerato uno dei principali Snowboard Hot Spots, reputazione che ha consolidato negli anni successivi.

Presso il nostro hotel sci a Davos è possibile acquistare lo skipass a tariffe scontate direttamente alla reception. Saremo lieti di creare per voi anche un pacchetto sci su misura, in base alle vostre esigenze e preferenze.

Jakobshorn – La montagna freestyle, Madrisa – La montagna del piacere, Parsenn – Montagna classica, Pischa – Montagna freeride, Rinerhorn – Montagna avventura, e Schatzalp – Montagna magica. Per un’avventura a Davos e nel nostro hotel sci, non rimarrà nessun desiderio insoddisfatto.

Divertimento sulle piste in sei comprensori sciistici